Drammatico incidente nella notte tra il 25 e il 26 giugno a Firenze all’incrocio tra Via Mariti e via Ponte di Mezzo. Vittima è Filippo Antonio Migliorino, 22 anni, originario di Agrigento e residente nel capoluogo toscano per lavoro.
Secondo una prima ricostruzione, il 22enne, intorno all’una e 40, si trovava a bordo del suo scooter, un Aprilia Sportcity, quando all’incrocio, per ragioni ancora da accertare, forse passando con il semaforo rosso, si è scontrato contro un’utilitaria guidata da un 57enne. Immediatamente sono arrivati i soccorsi del 118, che hanno provato a rianimare il giovane per poi constatarne il decesso.
sul posto sono sopraggiunti anche gli agenti della Polizia Municipale, impegnati a fare i rilievi e a ricostruire la dinamica dell’incidente. Il conducente della vettura è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato sobrio. Potrebbe essere però indagato ugualmente per omicidio stradale. Il cadavere del 22enne, su disposizione della Procura, sarà sottoposto ad autopsia.
Intanto la notizia del decesso di Filippo Antonio Migliorino ha fatto presto il giro della città e della Sicilia. Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social network. Commovente il messaggio del fratello: “Cosa posso dire di te – scrive Gaspare in un post – posso dire un ragazzo con tanti valori..i tuoi sogni..la tua passione..mi ricordo che quelle poche volte che eri con me..le persone mi domandavano chi è questo ragazzo?! Ed io: mio fratello..E le persone non ci credevano.. “così diversi..ma così simili” io lo so che da lassù ci sarai sempre!!! E che non mi lascerei mai …! Sei un fratello con il cuore grande”.