Diego Armando Maradona ha vissuto in modo molto intenso la partita della sua Argentina contro la Nigeria. L’Albiceleste ha rischiato seriamente di uscire già nella fase a girare e solo a pochi minuti dal novantesimo è riuscita a trovare il goal del 2 a 1 contro gli africani che vale gli ottavi dei mondiali di Russia 2018.
Maradona sugli sbalti ha ballato, esultato, si è disperato e poi è esploso di gioia. Per sfogare il nervosismo non è mancato anche un dito medio che sta facendo discutere. Il Pibe de Oro ha pagato tutte le emozioni vissute con un malore che ha messo in ansia i suoi ammiratori. Oggi però tranquillizza tutti. “Voglio solo dirvi che sto bene, che non sono e non sono stato ricoverato. Durante l’intervallo della partita con la Nigeria ho avuto un forte dolore alla nuca e un mancamento – ha spiegato l’ex capitano del Napoli e dell’Albiceleste attraverso i social – Un medico mi ha visitato e mi ha consigliato di tornare a casa prima del secondo tempo, ma ho deciso di rimanere perche’ ci stavamo giocando il tutto per tutto. Come sarei potuto andarmene? Un bacio a tutti e grazie per il supporto… Diego ci sara’ ancora per un bel po’!”. Secondo quanto riportato da Marca l’entourage di Maradona ha spiegato che Diego “e’ stanco, ma sta bene”.
L’ex ct dell’Argentina ha gia’ lasciato San Pietroburgo a bordo di un aereo privato e ha raggiunto Mosca dove dovrebbe concedersi qualche giorno di riposo, rinunciando anche al suo ruolo di opinionista per la tv venezuelana Telesur.
VIDEO: