Trenitalia, 500 posti di lavoro: opportunità per diplomati e laureati

Trenitalia, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato, continua la ricerca di personale. Il piano prevede per il 2018 l’assunzione di circa 500 figure, almeno secondo gli accordi raggiunti con i sindacati di categoria. Per il mese di giugno ci sono importanti novità. Oltre a figure laureate da assumere in ambiti molto specializzati, questa volta l’azienda è alla ricerca anche di figure diplomate.

Si tratta delle sedi di Roma, Napoli, Verona e Firenze di Ferservizi S.p.A. Ecco di seguito tutte le figure ricercate. Ragionieri e Geometri: – Ragionieri da inserire nella gestione dei processi amministrativi legati a contabilità, tesoreria, adempimenti fiscali, gestione cartelle esattoriali, amministrazione del personale, ecc; – Geometri da inserire nei processi di gestione catastale, tutela giuridica ed amministrativa degli immobili, gestione tecnico amministrativa di contratti di locazione immobiliare, aggiornamento banche dati per la gestione della fiscalità immobiliare, gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie relative a immobili e conduzione impianti, ecc. Requisiti richiesti: Costituisce titolo preferenziale l’esperienza pregressa di 2/5 anni in aziende complesse e/o in studi professionali e, per i geometri, l’abilitazione all’esercizio della professione. Cerchiamo persone determinate nel raggiungimento degli obiettivi ed attente alle esigenze dei clienti, appassionate, curiose, proattive e con desiderio di apprendere.
L’inserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato. Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati 
entro il 30 Giugno 2018. 

Referente Tecnico di Offerta: Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 2 Referenti Tecnici di Offerta da inserire presso l’Unità Organizzativa Coordinamento No Captive e Ingegneria di Sistema di Italferr S.p.A. Le risorse dovranno svolgere le seguenti attività: Effettuare l’analisi della documentazione di Gara (RFP, ToR, etc); Garantire la valorizzazione economica dei servizi; Sviluppare il preventivo dei costi di ingegneria per le attività richieste; Fornire il supporto tecnico agli Area Manager; etc. Requisiti richiesti: Conseguimento della laurea magistrale in Ingegneria Civile – l’Indirizzo Trasporti costituisce titolo preferenziale; saranno considerati un plus eventuali conseguimenti di Master, Dottorati e/o corsi specifici; Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di infrastrutture ferroviarie e/o metropolitane; Ottima conoscenza di Autocad e del Pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1 del Quadro di riferimento europeo) e preferibile buona conoscenza di una seconda lingua francese e/o spagnolo. 

System Assurance Manager: La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività: Redazione e verifica di documenti inerenti la System Assurance, pianificazione delle attività, piani RAM, FMECA, FTA/RBD, Safety Analysis, Hazard Log e Safety Case, connessi alla progettazione e realizzazione di infrastrutture ferroviarie, metropolitane e stradali (fase di progettazione, realizzazione, Test&Commissioning, Operation&Maintenance). Le attività potranno svolgersi sia nella fase di offerta ( gare Design&Build), sia nella fase post acquisizione. 

Progettista Trazione Elettrica: La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività: Progettazione nell’ambito della Trazione Elettrica, Linea di Contatto e Luce Forza Motrice in Ambiito Railway e Metro (TPS; MEP, SCADA LV, Rigid Catenary, Third Rail , Tunnel Ventilation LV System, Sistemi Politensione; Studi di fattibilità , Metodologie di Offerta Tecnica, Documentazione per Gara, Relazione Tecnica e Disegni Stime Economiche Parametriche, Computazione, DVE (Design Verification Engineer), Sviluppo e Gestione dei Requisiti Funzionali e Tecnici di Progetto, Programmazione.


Per verificare i requisiti delle altre figure e candidarvi potete cliccare QUI

 

https://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

Ti potrebbe interessare

Torna in alto