Avevano accuratamente rimosso i sistemi antitaccheggio per rubare vestiti all’interno dell’ipermercato Auchan di Giugliano. Ma i carabinieri della stazione di Qualiano li hanno arrestati in flagranza per furto aggravato.
1. j. d., nata in moldavia del 1999
2. n. d., nato in moldavia del 1983
3. g. n., nato in moldavia del 1999
4. m. n., nato in moldavia del 1997
tutti incensurati ed in Italia senza fissa dimora.
I quattro dopo aver rimosso i sistemi antitaccheggio costituiti da codici a barre e placche, avevano occultato all’interno della borsa di una di loro gli abiti. La donna era riuscita ad oltrepassare le barriere delle casse senza pagare, ma è stata bloccata, unitamente ai complici, da personale della vigilanza del supermercato e dai carabinieri operanti nel frattempo giunti sul posto.
Da ulteriori verifiche, previa visione del sistema di videosorveglianza, i militari accertavano altresì che i predetti si erano resi autori, con il medesimo modus operandi, di un ulteriore furto di capi di vestiario presso il negozio di abbigliamento denominato “piazza italia” sito all’interno del centro commerciale. la refurtiva, interamente recuperata e del valore complessivo di euro 255,00 (duecentocinquantacinque), è stata restituita agli aventi diritto. Gli arrestati sono in attesa della celebrazione del rito direttissimo.