Napoli. Parte con il vento in poppa l’associazione “Nuovi Orizzonti” inaugurata ieri al Ramada di Napoli. Grande entusiasmo, partecipazione e voglia di contribuire. “Adesso occorre prendere l’iniziativa politica su tutta l’area del centro sinistra. Chiederemo al più presto un incontro con le segreterie politiche dei partito di centro sinistra e delle liste che hanno concorso alle ultime elezioni regionali. Non possiamo continuare a stare bloccati ai nastri di partenza. Un centro sinistra bloccato, fermo, ripiegato su se stesso fa male non a se stesso, ma a tutta la Campania!” chiosa Felice Iossa.
Aggiunge Michela Rostan: “Siamo partiti, ora non bisogna più fermarsi. Non possiamo più fermarci. Abbiamo il dovere di provare ad essere il tavolo intorno al quale far sedere tutto il centro sinistra. Questo sarà il nostro obiettivo ed il nostro prossimo lavoro”.
Si attendono ora le evoluzioni dopo la straordinaria partecipazione della partenza di ieri al Ramada. Il presidente Vincenzo De Luca nel suo discorso conclusivo si è soffermato su tre temi: “Sicurezza, che non è ascrivibile né a destra né a sinistra, ma al popolo; il lavoro, questione non più rimandabile ed emebdabile, e la Regione Campania sta attivando ogni canale in questa direzione; e l’unità della sinistra. Tutta. Per non continuare a farci male da soli. Plaudo alla nascita di una associazione che può contribuire a chiarire meglio il campo e l’area della sinistra campana!”