“Ci sono prima io, tornatene a casa tua”: nigeriana picchiata mentre era in fila al bancomat

Una ragazza nigeriana è stata brutalmente aggredita, prima verbalmente e poi fisicamente, mentre era in fila al bancomat, a Sassari. L’aggressore è un ragazzo italiano che le ha strappato di mano la carta e gliel’ha spezzata in due, le ha sottratto il telefonino e l’ha scagliato a terra, rompendolo, e le ha urlato “ci sono prima io, tornatene nel tuo paese”. L’accusa mossa alla ragazza è quella di non aver rispettato la fila.

La ragazza, anche se intimidita, ha provato a far valere le sue ragioni, ma a quel punto è stata aggredita e picchiata dal giovane. Le ha tirato i capelli, l’ha fatta finire sul marciapiede ed è scappato. L’aggressione è avvenuta davanti allo sportello bancomat dell’ufficio postale di via Bogino, nel quartiere Monte Rosello. Tutto alla luce del sole, di fronte a numerose persone.

Molti dei presenti erano impauriti e solo dopo la fuga dell’aggressore hanno avuto la forza e il coraggio di allertare le forze dell’ordine. Qualcuno avrebbe però gridato “non se ne può più di questi”, rivolto alla ragazza. Arrivati sul posto, gli agenti della squadra mobile della Questura di Sassari hanno allertato il 118. Trasportata al pronto soccorso, la giovane straniera è stata curata. È sotto choc, ma sta bene.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto