Due casi di femminicidio nella stessa giornata: il primo a Siena; il secondo, invece, a Barcellona Pozzo di Gotto nel Messinese. La vittima, Maria Carmela Isgrò, di 48 anni, è stata uccisa dall’ex marito, Nicola Siracusa, di 56 anni, al culmine dell’ennesima lite. Poi si è tolto la vita.
Le ha afferrato il collo, poi ha stretto la presa. Così Siracusa avrebbe ucciso l’ex moglie all’interno dell’abitazione della donna, sita in una palazzin in via Modica. Poi ha messo in atto il suo suicidio, sempre in quell’appartamento. L’uomo, pasticcere di professione, era stato precedentemente denunciato dalla donna per maltrattamenti in famiglia.
La denuncia sporta contro di lui, però, non gli ha impedito di stare alla larga dalla donna. Stando ad alcune indiscrezioni, i due vivevano legalmente separati nella stessa palazzina ma in case e piani differenti. Avevano una figlia di 10 anni. Al momento non si sa se la piccola abbia assistito alla scena oppure se fosse altrove. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, i cui sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi. Presenti anche le autorità locali, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.