Veneto, Isabella non ce l’ha fatta: morta a 17 anni per una brutta malattia

Stroncata a soli 17 anni dalla fibrosi cistica. E’ morta al policlinico di Padova Isabella Annese, dopo aver lottato per anni contro la malattia. A stroncarla le complicazioni sopravvenute dopo un intervento a cui era stata sottoposta di recente. Avrebbe compiuto 18 anni il prssimo agosto.

Isabella lascia in un immenso dolore papà Corrado e mamma Luisa e i suoi quattro fratelli. La famiglia è molto conosciuta a Monteortone, frazione di Abano Terme sui colli Euganei nel padovano, dove vive in via Santuario.  I genitori sono titolari de “La Piccola Rosticceria”, a poche decine di metri di distanza. «Nostra figlia ha affrontato un calvario fin dalla nascita – racconta Luisa Annese -. Tre, quattro ricoveri l’anno e continui trattamenti sanitari. Che lei ha sempre affrontato con forza e dignità”.

Tutta la comunità locale è affranta perché Isabella era molto conosciuta e amata in paese. Viveva con il padre Corrado e la mamma Beatrice. Aveva tre sorelle e un fratello. La cerimonia funebre sarà celebrata mercoledì 11 luglio alle 9 nel Duomo di Abano Terme. Non fiori, è la richiesta della famiglia, ma opera di bene che saranno devolute alla Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Lutto anche sui social, tra amici e parenti. “Non credo ancora a quello che è successo ai miei carissimi amici Luisa e Corrado ma purtroppo con le lacrime che continuano a bagnare il mio viso, mi dico che hanno perso una figlia stupenda e noi una ragazza che, con mille problemi che ha avuto durante la sua vita, ha saputo affrontare tutto sempre con il sorriso sulle labbra senza mai arrendersi ed è stato bellissimo trascorrere a Pasqua quattro giorni con lei, tra lunghe passeggiate e risate ma che comunque avrei voluto ripetere. Purtroppo il suo cammino si è fermato troppo presto. Isabella Annese ti porteremo sempre nel nostro cuore”, la dedica di Anna.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto