Giugliano, una cena all’insegna del gusto e della tradizione al Moma bistrot

Una cena all’insegna della tradizione giuglianese. E’ boom di prenotazioni al Moma bistrot, situato in via Giuseppe di Vittorio. Piatti tipici e dal gusto inconfondibile potranno essere degustati giovedì, 26 luglio.

Ma il vero protagonista della serata è lui: il coniglio, accompagnato da un’ampia selezione di vini – prevalentemente rossi e campani, prodotti dall’azienda Podere 1925. I cuochi del Moma, con la passione per i fornelli e la genuinità giuglianese, propongono un ricco menù che richiamano i sapori del territorio.

Tra gli antipasti: bruschette, zeppoline, melanzane a funghetto e funghi trifolati. Il primo, preparato rigorosamente in casa, è un piatto di bucatini al sugo di coniglio.

Ma il bis è garantito, questa volta nella sua versione più conosciuta: il coniglio alla cacciatora. “E’ un’idea che ho proposto a Franco Stanzione (proprietario del Moma, ndr) e che è stata fin da subito apprezzata – ci spiega la Chef Elisa Liccardo -. “Provengo da una famiglia giuglianese che da 90 anni porta avanti questa ricetta, preparata con ingredienti semplici e di qualità, secondo la tradizione locale”, conclude Elisa Liccardo.

Colore e vivacità saranno, invece, conferiti dai “peperoncini d’o ciumm”, tipici del territorio. Una nota di dolcezza, che si aggiunge alla cremosità dei pomodorini. Insomma, un tripudio di odori, nuance e sapori che non deluderanno i palati, nemmeno quelli più esigenti.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto