l 27, 28 e 29 Luglio avrà luogo la prima edizione di questa nuova sagra mirata ad aggregare giovani, ragazzi e famiglie del litorale, L’iniziativa ha come fulcro il buon cibo e il relax all’aperto. Il luogo che ospiterà la sagra quest’anno, il Fondo Italia, è il risultato dell’ affidamento di un bene sequestrato alla malavita organizzata ed affidato all’ente che ora lo gestisce.
Lo scopo di tale ente è stimolare l’aggregazione sociale tramite le possibilità polifunzionali di questo appezzamento di terra.
Si tratta quindi di un ottima occasione per mostrare le potenzialità, sia organizzative che strutturali, che il Fondo Italia offre.
Durante la manifestazione sono previste: esibizioni musicali, sketch comici, esibizioni sportive, raduno del Vespa Club, mercatini artigianali, premiazione dell’orto più bello, macellerie con specialità alla brace, stand enogastronomici e per i più piccoli animazione con gonfiabili gratis.
“Speriamo possa essere un’occasione per passare del bel tempo insieme, condividere la vibrante passione per il cibo e sperimentare qualcosa di nuovo. Il nostro litorale sta finalmente, iniziando a crescere e ad attirare l’attenzione sia del comune che della città metropolitana e speriamo che tramite queste iniziative organizzate in via spontanea dalle varie associazioni presenti sul territorio possano arrivare ulteriori risultati” affermano gli organizzatori.
L’ingresso sarà gratuito ed possibile avere maggiori informazione sulla pagina Facebook Giovani di Liternum
L’evento avrà inizio alle ore 18 e si concluderà per mezzanotte.
Fondo Italia si trova a Lago Patria in Viale dei Pini nord, 59.
COMUNICATO STAMPA