Notte di paura a Sant’Antimo per una rissa in strada con coltellate. I carabinieri locale tenenza, coadiuvati in fase esecutiva dai colleghi di Grumo Nevano, hanno arrestato in flagranza per rissa aggravata, 4 soggetti extracomunitari. Si tratta di 3 uomini ed una donna, tutti originari della Nigeria e già noti alle forze dell’ordine tranne uno.
I 4, per motivi in corso di accertamento, avevano dato vita ad una violenta colluttazione tra loro, avvenuta in strada in via Francesco Verde, a seguito della quale uno di loro è rimasto ferito all’addome, colpito da un fendente sferrato con un’arma da taglio. nonché uno dei militari intervenuti che, nel sedare la rissa, veniva colpito con calci agli arti superiori ed inferiori dalla donna, motivo per il quale a quest’ultima le venivano contestati anche i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. s
Sul posto è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro un coltello da cucina, con lama di 15 centimetri, leggermente intriso di sangue. I due feriti sono stati accompagnati presso l’ospedale San Giovanni di Dio Frattamaggiore: il nigeriano ha riportato ferita lacero contusa alla regione addominale, giudicata guaribile in 6 giorni; per l’appuntato scelto, invece, è stato riscontrata una contusione all’avambraccio destro con prognosi di 5 giorni. Entrambi sono stati dimessi.
Indagini in corso finalizzate ad individuare, tra i coinvolti, l’autore dell’accoltellamento. E’ stato richiesto il nulla osta per l’espulsione e, nel frattempo, gli arrestati sono stati tradotti questa mattina presso il tribunale di Napoli nord per la direttissima.