Tragedia a New York, nel Queens, dove un uomo di 39 anni, in lotta con l’ex moglie per l’affidamento del figlio di 6 anni, ha ucciso la donna, il piccolo, e la sua nuova compagna, prima di togliersi la vita. Il tutto in un appartamento del quartiere Astoria. Si tratta di James Shields, un fisioterapista, che ha sparato all’impazzata nell’abitazione dove si erano riuniti tutti per discutere proprio della custodia del piccolo.
L’uomo ha aperto il fuoco con due pistole regolarmente detenute, uccidendo i figlio James Jr, la madre del ragazzino, la sua ex-moglie Linda Olthof di 47 anni, e la sua compagna Saskia prima di rivolgere l’arma contro se stesso. La macabra scoperta è stata fatta dalle forze di Polizia solo dopo diverse ore, per poi ricostruire l’accaduto.
Gli ex coniugi erano in lotta per l’affidamento del figlio, con Linda che l’aveva portato con sé in Olanda, e James che si lamentava di vederlo solo due settimane all’anno. Il 21 luglio scorso l’assurda violenza, con la Polizia che non ha ancora ricostruito esattamente la dinamica dell’accaduto. Fatto sta che i corpi sono stati ritrovati tutti vicini in una stanza piccola dell’appartamento dagli agenti, allertati da qualcuno nell’edificio. Solo James era più distante, con una ferita d’arma da fuoco all’altezza del collo. Da mesi l’uomo aveva aperto anche una raccolta fondi online, spiegando nei dettagli la battaglia legale che stava combattendo per l’affidamento di James Jr.