Orta di Atella, Belardo: “Faremo un’opposizione dura, senza sconti ma anche senza pregiudizi”

Si è tenuto nel pomeriggio del 2 agosto il primo consiglio comunale di Orta di Atella, dopo le elezioni del 10 giugno e il ballottaggio del 24, e la cerimonia di insediamento tenutasi invece il 13 luglio. Nel corso della seduta l’assise ha eletto il consigliere Ferdinando D’Ambrosio come presidente del consiglio comunale.

La seduta è stata anche l’occasione per i gruppi presenti in consiglio  di esprimersi e di far sentire la propria voce. Le opposizioni si sono espresse tutte sul metodo scelto dalla maggioranza nell’individuazione del presidente del consiglio, ma anche sulle azioni che intendono portare avanti.

In particolare è intervenuta anche la consigliera Marilena Belardo, eletta nelle fila di Città Visibile e facente parte, insieme con Vincenzo Tosti, del gruppo consiliare “Costruire Alternative”. Queste le sue parole: “In questa bella e intensa campagna elettorale abbiamo avuto modo di conoscere molte persone in giro per le strade e per le case, ed abbiamo toccato con mano la voglia che ha questo paese di cambiamento. Noi siamo una forza nata dal basso, senza eccessivi mezzi economici, ma che è andata avanti con la forza dei nostri militanti, che ci hanno messo idee, passione, impegno. In consiglio comunale porteremo il nostro essere naturalmente alternativi. Faremo la nostra parte, se ci sarà permesso, per migliorare le condizioni di questo paese. Ma faremo anche un’opposizione ferma e decisa, senza pregiudizi ma anche senza sconti, pronti a denunciare e a battagliare. Terremo conto non solo di cosa farà la maggioranza, ma anche di come lo farà”.

Stefano Maria Mormile

Ti potrebbe interessare

Torna in alto