Giugliano, De Lise lascia la compagnia: parlano cittadini e istituzioni

“Grazie Capitano ci mancherai”, uno dei tanti commenti lasciati sui social. La notizia della partenza del capitano dei carabinieri Antonio De Lise non è passata inosservata in città.

Sono in molti a pensare, tra i cittadini, associazioni e le istituzioni, che la sua presenza abbia portato buoni frutti sul piano della sicurezza e della lotta alla criminalità.

Una figura, quella di De Lise che ha sicuramente creato un legame tra le persone e le forze dell’ordine. Il capitano, nel corso del suo operato, ha lanciato un messaggio preciso: “Qui lo stato c’è”.

“Ha fatto avvertire la presenza delle forze dell’ordine e della legge sul territorio con operazioni importanti. nei nostri incontri ho sempre riscontrato dei grandissimi valori umani, un grande attaccamento alla divisa, ma soprattutto un’eccellente disponibilità al dialogo” ha detto Rosario Porcaro presidente di Confesercenti.

Lodevoli le parole del presidente di CNA, Raffaele Di Marino: “Giugliano perde un pezzo importante. In tre anni il Capitano De Lise ha dato e fatto tanto per la nostra città. Sul piano personale non dimentico la solidarietà mostrata a me e la mia famiglia in occasione di una spiacevole vicenda”.

Anche l’amministrazione, con il vice sindaco Domenico Pianese, trae un bilancio positivo dei tre anni di De Lise a capo della compagnia di Giugliano.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto