Mugnano. Nuova casa comunale, stamani la cerimonia per la posa della prima pietra nel parcheggio di via Mercato, dove verranno realizzati i nuovi uffici comunali.
La struttura andrà ad ospitare gli uffici dell’anagrafe e il comando di polizia municipale. “L’edificio si svilupperà su due piani – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Amatore – Nel progetto abbiamo previsto la realizzazione di due varchi d’accesso: uno per gli autoveicoli da via San Lorenzo e un altro unicamente per i pedoni da via Mercato. Ringrazio gli uffici per il grande lavoro svolto”.
Entusiasta il sindaco Luigi Sarnataro: “Abbiamo lavorato a lungo su questo progetto, di cui siamo particolarmente orgogliosi. Con la costruzione della nuova sede comunale andremo a spostare gli uffici dell’anagrafe, attualmente ubicati in via Napoli, eliminando così un fitto di circa 60 mila euro l’anno che da tempo pesava sulle casse comunali. Con la delocalizzazione dell’ufficio anagrafe andremo inoltre a liberare la prima parte di via Napoli, rendendo la viabilità più scorrevole, e a valorizzare un’area del tutto abbandonata. La nuova sede – conclude il primo cittadino – sarà più accessibile sia per l’utenza, che potrà usufruire di un ampio parcheggio con oltre 100 stalli di sosta, che per gli stessi dipendenti. Il tutto a zero consumo di suolo, trattandosi di un’area già cementificata. Ringrazio la mia maggioranza che ha sostenuto questo progetto, interamente coperto dal bilancio comunale”.
VIDEO: