Dramma a Catania nella serata di ieri. Un giovane avvocato di 32 anni, Samuel Castello, è stato ritrovato senza vita nel bagno dela sua abitazione, in pieno centro, in via Vittorio Emanuele. Il ragazzo era a cena con tre amici quando avrebbe accusato un malore e si sarebbe recato in bagno.
Non vedendolo tornare a tavola, gli invitati sono andati di là e l’hanno ritrovato accasciatosul pavimento, senza vita. A quel punto è scattato l’allarme e la rimpatriata tra amici si è trasformata in tragedia. Immediatamente sono stati allertati i sanitari del 118, ma il personale medico ha potuto solo constatare il decesso del 32enne.
Restano da chiarire anche le cause del malore. Forse un infarto fulminante, oppure un aneurisma. La Procura potrebbe disporre l’esame autoptico per ricostruire i motivi del decesso prima di consegnare la salma ai familiari per la celebrazione delle esequie. La notizia intanto ha fatto rapidamente il giro dela città. Conosciuto a Catania, anche se originario di Caltagirone, Samuel aveva uno studio legale in via Scamacca. Era apprezzato da tutti come un professionista serio e in gamba.