Drammatico incidente questa notte sull’autostrada Napoli-Salerno, l’A3: un uomo è stato investito e ucciso tra i caselli di Castellammare di Stabia ed Angri, in direzione Salerno. La vittima è un uomo di 42 anni, residente a Recale, nel casertano, trascinato per una decina di metri sull’asfalto prima che il conducente della vettura si fermasse rendendosi conto di quanto successo. La vittima si chiama Michele Di Giovanni, e si stava recando al porto di Salerno per imbarcarsi, essendo un dipendente della Grimaldi Lines.
L’automobilista si sarebbe ritrovato la sagoma del 42enne davanti agli occhi e non avrebbe avuto il tempo di frenare per evitare l’impatto. Da quanto emerso, pare che Michele sia stato costretto a fermarsi perché ha forato una gomma, ed è quindi sceso per cambiarla. In quel momento è sopraggiunta un’auto, guidata da un 23enne, che non è riuscito ad evitare l’impatto. Sul sinistro indagano gli uomini della Polizia Stradale, che stanno valutando anche la posizione dell’automobilista, che comunque si sarebbe fermato per prestare i primi soccorsi ed allertare i sanitari. L’uomo, le cui condizioni apparivano subito gravissime, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli, ma è morto durante il tragitto.
Michele aveva appena passato la domenica pomeriggio in compagnia della sua famiglia a Recale. Aveva approfittato della sosta al porto di Salerno dell’imbarcazione su cui lavorava. Stava rientrando proprio sulla nave per imbarcarsi. La notizia ha fatto rapidamente il giro della cittadina alle porte di Caserta, ed ha sconvolto l’intera comunità.