A piazza Cristoforo Colombo a Giugliano, sabato 23 maggio, alle ore 10, è fissato il ritrovo per raggiungere la spiaggia di Licola. Qui, volontari e simpatizzanti del M5S, muniti di sacchi e rastrelli, metteranno a nuovo l’arenile, ad oggi ricolmo di rifiuti di vario genere.
Non è la prima volta che il Movimento 5 Stelle ripulisce l’arenile giuglianese. L’iniziativa si ripete infatti per la terza volta. Solo che ora, ci sarà un volontario d’eccezione: il Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio che darà il proprio supporto alla candidatura a primo cittadino dell’avv.Nicola Palma e dei candidati al consiglio comunale e regionale. Con lui ci sarà Salvatore Micillo capogruppo del M5S in Commissione Ambiente alla Camera, reduce dalla vittoria del 19 maggio scorso, per il passaggio definitivo al Senato del testo unificato sugli “ecoreati” che reca la propria firma (l’AS 1345 che assorbì il proprio Atto Camera n.957).
Il Movimento Cinque Stelle Giugliano in Campania, nell’occasione, estende l’invito a partecipare a tutta la cittadinanza.
“La fascia costiera ci sta a cuore – il pensiero del candidato sindaco Nicola Palma – e lo dimostriamo con questi gesti concreti, una volta al Comune abbiamo in mente progetti di rilancio e riqualificazione seri per questo tratto, che dev’essere la punta di diamante della città”.