GIUGLIANO. Dopo il consiglio di questa sera sull’impianto di smaltimento delle ecoballe, tre consiglieri di maggioranza, Guarino, Liccardo e Carleo hanno inviato un comunicato stampa.
“Il gruppo Democratici per Giugliano dichiarandosi contrario a qualsiasi impianto che lascia intravedere una destinazione finale dei rifiuti.
Nel consiglio comunale, dove siamo stati presenti, oltre a sancire che il consiglio si è già espresso nella seduta del 2017, abbiamo avanzato una richiesta ai colleghi del movimento 5 stelle, di farsi carico, attraverso il ministro Costa ed il sottosegretario Micillo ( vista la sua attenzione, in passato al tema dell’ambiente ) di convocare un tavolo con il presidente De Luca e il vice presidente Bonavitacola del Partito Democratico( i quali hanno redatto la legge regionale) e le forze politiche presenti nell’assise comunale di Giugliano per scongiurare la costruzione dell’impianto previsto dalla legge regionale, in contrasto con quella nazionale.
Nel rispetto di chi ci ha dato il mandato di rappresentarlo in assise e dato l’inconveniente venuto si a creare in consiglio, e l’assenza forzata del Sindaco (impegnato sul luogo dove si è verificato un incendio di vaste proporzioni ), il gruppo democratici per giugliano ha chiesto una riunione di capigruppo di maggioranza dove si chiederanno spiegazioni sull’assenza di alcuni colleghi di maggioranza e sottoporrà la richiesta di una nuova convocazione di consiglio comunale sullo stesso ordine del giorno“.
Paolo Liccardo Carlo Carleo e Andrea Guarito