Sei arresti a Foggia: in manette i presunti rapinatori che il 25 settembre scorso hanno saccheggiato la tabaccheria di via Silvestri e hanno pestato il titolare. L’operazione è stata messa a segno questa mattina dalla Polizia di Stato. Due facevano da palo, mentre in 4 hanno agito. Sono tutti di Foggia.
La banda ha fatto irruzione nella rivendita, ferendo alla testa il titolare con il calcio di una pistola, che si è rivelata poi essere un giocattolo. I quattr sono poi fuggiti con l’incasso a bordo di una Fiat Stilo rubata con a bordo gli altri due complici. I presunti rapinatori sono stati identificati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
I poliziotti stavano pedinando un altro veicolo, una Fiat Multipla, con a bordo gli altri due noti pregiudicati perché sospettavano che proprio quell’auto servisse per recuperare i quattro complici. Dopo un breve inseguimento, con i pregiudicati che hanno tentato di investire uno degli agenti, sono stati bloccati.
Qui la svolta: nell’abitacolo c’era una ricetrasmittente e sul cellulare di uno di loro erano arrivate molte chiamate da due numeri, di due componenti della banda. I poliziotti sono quindi saliti sull’auto dei pregiudicati, posizionandosi nel posto dove aveva sostato, pensando che gli altri banditi sarebbero arrivati lì. Ed è stato proprio così: i complici sono quindi stati arrestati e portati in carcere.
-
- Marco Pironti, 35 anni,
- Giovanni Pompa, 32,
- Vincenzo Colucci, 19,
- Antonio Pio Cisullo, 23
- Michele La Gatta, 62 anni
- Lorenzo Valente, 45