Un uomo di 44 anni è stato multato di 10 mila euro per essersi reso protagonista di atti osceni sul treno della Circumvesuviana. I fatti risalgono al 6 luglio scorso, quando due ragazze si sono presentate presso gli uffici della Polizia Ferroviaria della stazione centrale di Napoli per denunciare un uomo che si toccava insistentemente le parti intime, fissandole mentre erano nel treno e continuando anche una volta scesi in stazione.
Il tutto è successo sulla tratta che va da Pompei a Napoli. Le giovani donne non solo sono riuscite a fornire agli agenti una dettagliata descrizione dell’uomo, ma hanno anche mostrato delle foto che erano riuscite a scattargli. Nei giorni successivi, il personale della squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer, sulla base delle indicazioni ricevute, è riuscito a rintracciare l’uomo.
Dai controlli effettuati, gli agenti si sono accorti che non era la prima volta ma che aveva precedenti specifici, con vittime anche dei minori. Immediatamente le ragazze sono state invitate presso la centrale della PolFer competente, dove è avvenuto il riconoscimento. All’uomo, un 44enne napoletano, è stato nei giorni scorsi notificato un verbale di 10 mila euro.