Mantova, litiga con il padre e lo uccide sotto gli occhi della madre: arrestato 37enne

Parricidio a Mantova. Ha ucciso suo padre nella notte sotto gli occhi increduli della madre. Paolo Vignali – questo il nome dell’omicida – di 37 anni è finito in manette questa mattina a Verona, dopo aver tolto la vita al padre Nicola Vignali, di 62 anni.

Un delitto che si sarebbe consumato a seguito di una lite, l’ennesima, tra padre e figlio. Ad avvertire la polizia sarebbe stato un vicino, spaventato dalle urla provenienti dall’abitazione, sita in piazza Virgiliana.

Paolo Vignali si è presentato stamattina all’ospedale di Borgo Trento a Verona, in stato confusonale: lì gli agenti lo hanno arrestato. Non è ancora chiaro se sia stato lui a consegnarsi spontaneamente alla polizia, o se si è recato al pronto soccorso ed è stato riconosciuto e arrestato dagli agenti.

Quando i poliziotti sono entrati nella stanza al piano superiore dell’appartamento tatreo del delitto, hanno trovato l’imprenditore riverso a terra, in una pozza di sangue. Secondo quanto raccontato dalla moglie e dai suoceri, che erano presenti in casa al momento dell’omicidio, e secondo quanto ricostruito dalla polizia, Nicola Vignali avrebbe prima colpito il padre con un coltello, presumibilmente da cucina, e poi avrebbe afferrato una statuetta con cui lo avrebbe colpito ripetutamente e con violenza sulla testa.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto