Una storia senza precedenti: un uomo di 25 anni ha stuprato una neonata di appena due settimane, ora ridotta in fin di vita. I fatti si sono verificati nel villaggio di Annalong in Irlanda del Nord lo scorso 29 settembre.
La piccola da quel giorno è ricoverato all’ospedale di Belfast e secondo quanto riporta la stampa locale i medici non sanno se ce la farà.La vicenda ha suscitato scalpore e indignazione in Irlanda del Nord, e la notizia è poi stata ripresa dalla stampa internazionale. Il ragazzo accusato dello stupro è stato messo in carcere e il prossimo 10 ottobre dovrà comparire davanti al giudice.
l 25enne è stato arrestato lo scorso fine settimana e condotto nel carcere di Maghaberry. Ora è stato trasferito in una sezione del penitenziario più sicura, poiché l’arrestato, già diverse volte, ha rischiato di essere linciato dai detenuti. La vicenda è stata raccontata sulle pagine on-line del quotidiano britannico The Sun. Secondo quanto si apprende dal quotidiano in questione, tutto è cominciato lo scorso 29 settembre. Successivamente l’uomo è stato accusato di violenze sessuali nei confronti di un minorenne quando il piccolo neonato è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale in condizioni davvero critiche.
I racconti del presunto stupratore, di cui però non è stato diffuso né l’eventuale grado di parentela con la neonata e né se esiste un rapporto con la famiglia del bambino, fin da subito sono state giudicate poco attendibili dalle forze dell’ordine e dal personale sanitario. A seguito di indagini più approfondite da parte delle forze dell’ordine e dell’esame medico della piccola, è stato possibile verificare che il piccolo era stato effettivamente abusato dall’uomo venticinquenne che è subito stato dichiarato colpevole dello stupro.