Mercato San Severino. E’ stato trovato morto dai genitori nella sua culletta. Il piccolo, di appena 4 mesi, non dava più segni di vita.
Il fatto è accaduto lo scorso giugno. Appena svegli, mamma e papà si erano avvicinati al bambino, notando che c’era qualcosa che non andava: il piccolo non rispondeva agli stimoli e pareva non avere più né il respiro né i battiti vitali.
A quel punto – come riporta La Città di Salerno – i genitori si precipitarono al pronto soccorso del Fucito. La corsa al nosocomio risultò inutile: i medici non poterono fare altro che confermare il decesso del bambino.
Sul caso è stata aperta un’inchiesta. Nel registro degli indagati sono comparsi i nomi dei genitori, oltre alla pediatra che aveva in cura il neonato e a quattro medici dell’ospedale di Salerno, dove il bimbo era nato e dal quale era stato forse dimesso troppo presto.
L’ipotesi su cui sta lavorando la Procura di Nocera è che il piccolo potrebbe non essere sopravvissuto a problemi respiratori non del tutto risolti prima che gli fosse permesso di lasciare il reparto neonatale del Ruggi. Difficoltà che sarebbero poi state aggravati dalle condizioni di insalubrità della casa in cui ha vissuto le sue prime settimane.