Salerno. Una distrazione, forse, alla base di quel terribile incidente. Antonio De Sarlo, 18 anni, di Battipaglia non è uscito vivo da quel violento impatto. La sua moto, una Bmw, è schizzata contro quell’auto in sosta, facendo cadere rovinosamente sull’asfalto il ragazzo.
Sono le 2:30 di notte. La tragedia si è consumata in via Largo Annibale Sterzi, nei pressi della Piazza San Francesco. Il boato ha svegliato decine di residenti, che si sono precipitati in strada per capire cosa fosse successo.
A terra il corpo esanime del giovane. Sul posto, a seguito delle numerose segnalazioni, è giunta un’ambulanza i cui sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Antonio. Presente sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini e messo in sicurezza l’area interessata.
Intanto a Battipaglia, la notizia della morte di Antonio si è rapidamente diffusa. Antonio era molto conosciuto in città. Figlio di una nota famiglia di imprenditori, De Sarlo aveva frequentato il liceo scientifico Medi a Battipaglia, prima di trasferirsi al liceo Regina Margherita di Salerno. Anche la Salernitana si unisce al dolore della famiglia De Sarlo: “L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff con profondo cordoglio si stringono attorno al dolore che ha colpito il capitano della Primavera Pasquale De Sarlo per la scomparsa del caro fratello Antonio”.