Attimi di paura ieri a Casacelle, in un palazzo di via Pigna. In circostanze ancora da chiarire, un incendio si è sviluppato nei garage di una palazzina. A fuoco tre macchine e due motorini. Le fiamme divampate al piano terra, poco dopo mezzanotte, hanno sprigionato dense colonne di fumo che hanno raggiunto il primo e il secondo piano.
Tanti i residenti che si sono svegliati nel cuore della notte. Alcuni appartamenti sono stati evacuati per ragioni di sicurezza. I Vigili del Fuoco sono arrivati in via Pigna circa mezz’ora dopo le richieste di aiuto dei cittadini. I pompieri hanno domato le fiamme e spento l’incendio. Diversi i danni provocati allo stabile: distrutti i lampioni e gravemente daneggiata la colonna fecale del condominio. Per fortuna non si registrano feriti. Gli appartamenti invasi dai fumi risultano agibili e i residenti hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni.
Insieme ai Vigili del Fuoco sul posto sono poi giunti anche gli agenti del Commissariato di Polizia di Giugliano-Villaricca, che hanno effettuato i rilievi e interrogato i testimoni. Sarà adesso da accertare la natura dell’incendio, che potrebbe essere doloso. Non si escludono responsabilità individuali.