Una tragedia senza precedenti quella che si è verificata questa mattina a Mantova, sul lungogalo dei Gonzaga. Una ragazzina di appena 14 anni, del liceo Virgilio, è morto durante l’ora di educazione fisica in circostanze ancora da chiarire. La causa del decesso sarebbe un malore improvviso.
Secondo quanto riporta Il Gazzettino di Mantova, la 14enne, poco dopo mezzogiorno, era in compagnia degli amici e stava facendo jogging quando improvvisamente si è fermata e si accasciata a terra, priva di sensi, di fronte agli occhi attoniti dei compagni di classe. A quel punto il professore ha interrotto la lezione e ha immediatamente chiamato i soccorsi: i sanitari del 118 hanno subito attivato le procedure di rianimazione ma per la ragazza non c’era più niente da fare.
Inutile anche la corsa al pronto soccorso del Carlo Poma. Al nosocomio sono accorsi anche i professori e gli studenti lì hanno appreso che la studentessa era deceduta.Poco dopo sono arrivati anche la dirigente del Virgilio, Patrizia Mantovani, e i famigliari della ragazzina. La notizia ha fatto rapidamente il giro del liceo gettando amici e conoscenti della ragazza nello sconforto.