Tragedia sfiorata a Chiaiano. Si iniziano a contare i danni del maltempo che sta imperversando, da due giorni, su Napoli e provincia. Questa mattina i residenti di corso Chiaiano si sono svegliati con una brutta sorpresa: le raffiche di vento hanno scoperchiato un tetto, che inevitabilmente è precipitato in strada, danneggiando tre auto.
Sul luogo sono giunti gli agenti di Polizia del Commissariato di Scampia, i quali hanno effettuato i rilievi e messo in sicurezza l’area interessata. Per fortuna non si registrano danni a cose e persone. Si attende l’intervento dei Vigili del Fuoco, affinché possa esser rimosso al più presto il tetto divelto dalla strada e stimare con esattezza i danni alle automobili.
Tra la Pianura, Bagnoli e Fuorigrotta le folate di vento hanno sradicato due grossi alberi tra via Cannavino e la piazzetta di Bagnoli: nel primo caso sono stati i cittadini a rimuovere il fusto dalla carreggiata; mentre a Bagnoli, invece, si è dovuto attendere l’arrivo delle fiamme rosse. Stessa situazione anche in via Cimarosa, nel quartiere Vomero.