Giugliano. Invasione di topi al centro, verso la soluzione per il palazzo abbandonato

Giugliano. Anni ed anni di contenziosi tra i titolari del palazzo di via San Rocco e il comune. Una vicenda che forse sta arrivando ad un punto definito anche se forse ci sarà ancora da attendere.

Da giorni ci stiamo occupando della vicenda della colonia di topi che stanno infestando la zona. Tanti telespettatori ci hanno inviato video di decine e decine di ratti che scorrazzano tra i rifiuti gettati ai piedi del palazzo abbandonato oramai dagli anni ’80. La proprietaria dello stabile rende la sua versione dei fatti che hanno inizio 30 anni fa. Il palazzo fu danneggiato dal terremoto e da allora i proprietari attendono i fondi per l’abbattimento del palazzo. Soldi che non sono mai arrivati a causa di assurdi cavilli burocratici.

Per anni la famiglia ha cercato di ottenere quanto gli spettava di diritto ma purtroppo non c’è stato verso. Dopo numerosi insistenze proprio in questi giorni la proprietaria del palazzo è riuscita ad incontrare il primo cittadino e ad esporre l’annosa vicenda. Pare che una soluzione si riesca a trovare e che il comune dia i soldi che spettano ai proprietari del palazzo. In via San Rocco dovrebbe quindi nascere una piazzetta. La zona nel frattempo dovrebbe essere però derattizzata quanto prima e ripulita dai rifiuti depositati lì da cittadini incivili.

GUARDA L’INTERVISTA AL SINDACO:

Ti potrebbe interessare

Torna in alto