La storia di Alivia, morta a 9 anni per salvare i due fratellini

Ha sacrificato la sua vita per salvare quella dei due fratellini. Alivia, 9 anni, è diventata oltre che un’eroina anche un simbolo degli Stati Uniti.

I fatti si sono verificati a Rochester – Indiana. Alyssa Sheperd, 24 anni, ha sorpassato uno scuolabus in sosta alla fermata. Lo ha fatto con il suo enorme pick-up, senza rendersi conto dei quattro bambini appena scesi dal mezzo parcheggiato.

Uno di loro è rimasto gravemente ferito. Altri due, gemelli, portano il nome di Mason e Xzavier, di soli 6 anni. Sono deceduti in seguito alle ferite riportate, nonostante il tentativo della sorellina di salvargli la vita.

Alivia li ha infatti protetti col proprio corpo. La storia della piccola eroina ha rapidamente fatto il giro della contea e del Paese: “Pare che Alivia si sia posta dinanzi a loro. – ha spiegato lo zio – Ha fatto da scudo con il suo corpo. Pare avesse capito cosa stesse accadendo, agendo da eroina. Resta tale per noi, pur non essendo riuscita a salvare i due fratellini”.

La foto dei tre bambini è stata diffusa dalla famiglia, che ha trovato la forza di lanciare un appello, sollecitando tutta la comunità a porre attenzione sul caso, affinché casi simili non possano più ripetersi. La giovane donna alla guida dovrà ora rispondere dell’accusa di omicidio colposo e altri capi d’accusa. In tutti i 50 Stati degli USA è illegale sorpassare uno scuolabus in sosta, con luci lampeggianti accese.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto