Giugliano, la lista ‘Poziello sindaco’ perde pezzi: lascia anche Ciccarelli

Perde pezzi la lista Poziello sindaco. Questa mattina ad abbandonare la lista di diretto riferimento del primo cittadino è Paolo Ciccarelli. Il consigliere ha protocollato la lettera con cui annuncia il passaggio al gruppo Democratici per Giugliano. 

Ciccarelli non è il primo ad abbandonare la lista. Prima di lui Domenico Cecere, Giovanni Russo, Paolo Liccardo, Pasquale Casoria ha invece lasciato l’incarico di capogruppo annunciando di essere pronto ad una candidatura con il centrodestra alle prossime regionali. 

Negli ultimi mesi i movimenti nella maggioranza giuglianese sono stati diversi. Nonostante l’ingresso di due nuovi assessori in giunta, Tartarone e D’Orta, che dovevano essere di diretta espressione l’uno dell’Udc e l’altro proprio della lista Poziello sindaco, gli animi non sembrano essere sereni.

Solo qualche settimana fa proprio il gruppo Democratici per Giugliano, composto ad oggi da Andrea Guarino, Paolo Liccardo e Carlo Carleo, annunciò l’autosospensione dalla maggioranza “perchè non c’è un miglioramento delle condizioni di vivibilità della città”. Il gruppo dei Democratici per Giugliano è quello che in più occasioni ha manifestato dissapori con il primo cittadino.  

Franco Carlea chiede “Perchè Ciccarelli abbandona la lista del sindaco per approdare in un altro gruppo? Stanno forse preparando una sfiducia?”.   

Ti potrebbe interessare

Torna in alto