Puglia: beve succo di frutta, ma dentro vi è un topo morto. Mamma e figlio all’ospedale

Gravissimo episodio di contaminazione alimentare quello avvenuto a Manduria, in provincia di Taranto. Una donna ha aperto il brick del succo di frutta e vi ha trovato un topo morto in avanzato stato di decomposizione. Il succo di frutta è di una nota marca.

“Sono quasi svenuta”, ha detto la donna. “Quando ho aperto la confezione, ho visto la coda e i peli e ho capito che si trattava di un ratto”. La mamma si è recata allora alla caserma dei carabinieri della sua città denunciando l’accaduto. La donna ha riferito che sia lei che suo figlio hanno ingerito una piccola quantità di prodotto e di avere accusato del malore.

La confezione brick e il topo sono stati consegnati ai carabinieri che indagheranno sul caso. L’orrore si è consumato sabato pomeriggio, 10 novembre, a Manduria da dove la vicenda è partita finendo sui social network diventando poi oggetto di indagini da parte dei carabinieri attivati dalla denuncia presentata ieri mattina dalla trentatreenne. La donna ha raccontato ai militari della stazione Messapica dell’Arma di avere consumato, negli ultimi due giorni, un succo di frutta al melograno di una notissima marca, da una confezione in brick da un litro, acquistata lo scorso 24 ottobre da un supermercato della sua città.

Sabato pomeriggio, ha proseguito la donna nel suo racconto, ha preso dal frigorifero la scatola del succo, con scadenza agosto 2019, riempiendosi un bicchiere che ha bevuto. Nel versare quello che vi era rimasto per farlo bere al figlio, la signora ha visto venire già nel bicchiere una sostanza gommosa e viscida che in un primo momento ha scambiato per un filtro di the. Co una forchetta ha poi esaminato meglio l’oggetto quasi svenendo quando ha capito di cosa si trattava.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto