Choc a Terrasson-Lavilledieu, paesino di poco più di seimila anime nel sudovest della Francia, dove una donna di 50 anni, Rosa Maria Da Cruz, ha nascosto per due anni la figlia Serena nel bagagliaio dell’auto. Da quanto emerso pare che la donna l’avesse avuta da una relazione extraconiugale e per questo abbia deciso di nasconderla, mentre continuava a tirare su i suoi tre figli.
La piccola si chiama Serena ed è stata miracolosamente salvata da due meccanici. La donna aveva infatti portato la macchina a riparare ed aveva chiesto ai tecnici di non aprire il bagagliaio perché non voleva svuotarlo. Mentre lavoravano i due meccanici hanno sentito un rumore e, pensando si trattasse di un animale, hanno aperto il baule. La scena a cui hanno assistito è stata raccapricciante.
Serena era infatti in condizioni pietose. Era malnutrita e affetta da gravi disturbi dello sviluppo motorio e psichico. A detta dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, era a pochi minuti dalla morte. La piccola si trovava nella parte inferiore del bagagliaio con accanto una culla sporca. A detta dei meccanici la scena era disgustosa e c’era un cattivo odore molto forte. Serena ora è in ospedale, dove sta ricevendo delle cure specialistiche, anche se purtroppo ha subito dei danni permanenti. La madre è sotto processo, accusata di ripetute violenze su minore.