Una coppia di Birmingham, nel Regno Unito, è stata condannata per aver chiamato il figlio Adolf Hitler. dam Thomas, 22 anni, e la sua fidanzata, Claudia Patatas, 38 anni, non hanno mai nascosto il loro pensiero filonazista e il loro disprezzo per i deboli e le minoranze, in particolar modo gli ebrei.
Questa volta però sono stati condannati. I giudici ritengono facciano parte di un’organizzazione di estrema destra già bandita nel Regno Unito ma rinata poi con altri nomi, la National Action. Il 22enne ha ammesso di aver chiamato il figlio Adolf Hitler proprio per l’ammirazione provata per il dittatore nazista. Il gruppo cui appartenevano ha continuato a diffondere odio razziale e disprezzo per le minoranze.
La coppia più volte è stata immortalata mentre sventolava bandiere del partito nazionalsocialista, presenti nella loro abitazione come elementi decorativi. Spesso sono stati ritratti in foto vestiti come i membri del Ku Klux Klan. I due si sarebbero scambiati anche diversi messaggi in cui parlavano di odio razziale, in cui parlavano di gogna per ebrei e minoranze, sperando di divulgare il messaggio in tutto il Regno Unito. Per la coppia è arrivata ora la condanna.