Treviso. Papà scivola dalle scale con figlio in braccio: Martino muore a 2 mesi

Poteva sembrare un banale incidente domestico e invece si è rivelato fatale. Un bimbo di appena due mesi è venuto a mancare a seguito di una caduta dalle scale del papà che lo aveva in braccio.

Il piccolo si chiamava Martino e oggi avrebbe compiuto due mesi di vita. La tragedia sabato mattina in una casa di Paderno di Ponzano, in provincia di Treviso come riporta Fanpage. Doveva essere un weekend trascorso in famiglia con il nuovo arrivato di casa e invece si è trasformato in tragedia. Il padre Diego è accidentalmente caduto dalle scale dopo una scivolata mentre aveva il figlioletto in braccio: il piccolo è finito contro lo stipite di una porta riportando un trauma violentissimo, nei confronti di cui non hanno potuto fare nulla i medici del Ca’ Foncello di Treviso prima e quelli dell’ospedale di Padova poi, dov’è stato trasferito per tentare l’impossibile. Martino è morto sabato sera, alla vigilia del suo onomastico.

Secondo alcune ricostruzioni, l’uomo stava scendendo le scale di casa con in braccio il bimbo: indossava un paio di ciabatte e, arrivato all’ultimo gradino, sarebbe scivolato improvvisamente. Diego ha tentato di proteggere suo figlio come ha potuto, ma non è riuscito in nessun modo a evitare che urtasse violentemente contro lo stipite della porta.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 ma le condizioni sono apparse immediatamente gravi. Trasferito poi nell’ospedale di Padova, il piccolo è venuto a mancare.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto