Sesso con la nipotina di 14 anni. Un nonno di 65 anni avrebbe consumato rapporti completi con la minore e li avrebbe filmati con il cellulare. L’orrore si è consumato a Cornedo, in provincia di Vicenza. L’uomo è stato interrogato dal gip Giuliana Franciosi ma si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere.
L’uomo è stato trattenuto presso il carcere di Montorio. Al pensionato, responsabile della drammatica vicenda, è contestato il reato di atti sessuali con minore. Secondo quanto ricostruito, i genitori della piccola, del tutto ignari della vicenda, affidavano la figlia al nonno, convinti che fosse al sicuro. Invece tra le mura domestiche avveniva l’impensabile: la 14enne veniva spogliata. Poi palpeggiata e infine penetrata dal nonno. L’anziano avrebbe poi ripreso il rapporto sessuale con la videocamera dello smartphone.
Il telefonino è stato sequestrato. I video che riprendono le scene agghiaccianti del nonno che abusa della nipote sono stati acquisiti dalla Procura e costituiscono oggetto di prova. Gli inquirenti hanno chiesto e ottenuto di aggravare la misura cautelare e l’anziano è stato accompagnato dietro le sbarre. Interrogato, si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere. A dare input alle indagini sarebbero stati i genitori della 14enne, che avevano notato gli atteggiamenti insoliti della figlia dopo le violenze perpetrate dal nonno.