Drammatico incidente alle prime luci dell’alba. Un operaio di 35 anni, di cui al momento non si conoscono le generalità, è stato travolto e ucciso da un treno in corsa nella zona di via Violino di Sotto a Roncadelle nel Bresciano.
Secondo quanto riportato da BresciaToday, l’uomo stava lavorando proprio lungo i binari, quando è stato colpito in pieno dal convoglio. La vittima lavorava per Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, la società che gestisce la manutenzione e l’operatività della rete.
A quanto pare si è trattato di un arrotamento: una fase dell’incidente caratterizzata da lesioni da schiacciamento, fratture ossee e lesioni viscerali. Inutili i tentativi di rianimazione, per il giovane non c’è stato niente da fare.
Intanto le corse sono state sospese. Al momento sono ancora in corso i rilievi da parte della Polfer e degli specialisti della Polizia. Si cerca di capire le cause dell’incidente: se non abbiano funzionato semafori e segnalatori, o se invece si sia trattato di un errore umano. Rfi in una nota ha spiegato che i treni “potranno essere riprogrammati, deviati su percorsi alternativi con allungamenti dei tempi di viaggio e cancellati”.