Blitz dei Carabinieri di Pozzuoli, che hanno arrestato un uomo di 32 anni, originario di Castel Volturno, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e rapina commessi ai danni della ex compagna. L’uomo era già conosciuto dalle forze dell’ordine.
La persecuzione ai danni della donna è iniziata nell’agosto del 2015, quando l’uomo era uscito dal carcere, dove era finito per rapina, e l’ex compagna aveva manifestato l’intenzione di lasciarlo. A quel punto sono partite le minacce di morte, i tormenti e le aggressioni fisiche, culminate ieri sera con l’episodio di via Campana.
L’uomo l’ha avvicinata e l’ha aggredita, in preda alla gelosia, e le ha strappato anche il telefono. Alcuni passanti però non sono rimasti indifferenti alla violenza ed hanno allertato i Carabinieri. L’uomo è stato arrestato e tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Il cellulare è stato recuperato e restituito alla donna. Quest’ultima è stata anche portata in ospedale per un trauma al braccio.