Giallo a Manchester, in Gran Bretagna, dove un italiano di 50 anni è stato trovato esanime in un parco con gravi ferite. Si tratta di Peppino Di Corrado, siciliano di Santa Margherita Belice, in provincia di Agrigento, ma danni residente in Inghilterra, dove faceva l’operaio ed aveva sposato una donna del luogo.
L’aggressione si sarebbe consumata due settimane fa, ma la notizia è stata resa nota solo di recente dalla Polizia inglese, che ha chiesto aiuto per sapere se qualcuno abbia visto qualcosa. Con ogni probabilità si è trattato di una brutale aggressione, ma restano da ricostruire la dinamica e le motivazioni.
L’uomo, segnalato da alcuni passanti, era stato portato in ospedale dove era stato ricoverato in gravissime condizioni dovute a un trauma cranico e purtroppo è morto dopo alcuni giorni di agonia a causa di una emorragia celebrale. La Polizia ha aperto un’inchiesta per omicidio e sta visionando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Sotto choc amici e parenti e l’intera comunità cittadina di Santa Margherita Belice.