Lei si chiama F.G., è un maresciallo dei Carabinieri napoletana in servizio a Roma finita al centro di uno scandalo hot per una serie di foto compromettenti, in divisa e non, finite su Facebook. Scatti spinti, tra cui persino un bacio lesbo con un’amica, che hanno messo in serio imbarazzo l’Arma.
Le immagini sono diverse. Ritraggono un fisico statuario e un seno prosperoso mentre è in biancheria intima. In alcune, in divisa, si offre all’obiettivo con i capelli biondi che scendono sulle stellette e sui gradi; in altre ancora ha indosso pochissimi indumenti mentre “gioca” mimando un bacio saffico con una sua amica. Il suo profilo è stato immediamente chiuso.
Ora si sta cercando di fare luce per capire come siano circolate quelle foto e come siano diventate virali. Si lavora su più ipotesi, dal profilo hackerato alla vendetta di un ex, fino al Ricatto di qualche persona su cui la marescialla aveva indagato. La donna, conosciuta tra i colleghi per la sua bellezza “evidente”, è di fatto irragiungibile sia via Facebook, sia presso la stazione della zona nord della capitale dove prestava servizio. E’ oggetto di un’indagine da parte dell’Arma.
La donna difende anche l’amica che ha fatto le foto con lei: “E’ un’amica conosciuta in palestra, non mi risulta che abbia attività poco chiare, abbiamo fatto quelle foto nell’ambito di uno scherzo tra noi”. Ora come ora il comando generale dei Carabinieri sta verificando la cosa. Sta cercando di capire come quelle foto possano essere finite online.
Non si tralascia neppure l’ipotesi per cui la donna possa essere coinvolta in giri poco chiari. Profilo hackerata, vendetta di un ex, o qualcuno che vuole chiarire che la donna è coinvolta in giri poco chiari? O una semplice leggerezza del maresciallo? Fra l’imbarazzo generale, intanto, la ragazza ha dovuto cambiare caserma.