Drammatico incidente alle prime luci dell’alba, lungo la strada statale 650 “Fondo Valle Trigno“. Morta una 30enne. Si tratta di Ilaria Mastroberardino, 30 anni, classe ’88, sposata e madre di un bimbo. Ferite altre 10 persone. Il sinistro fatale si è verificato all’interno dell’area comunale di Dogliola, in provincia di Chieti. Un’auto si è impattata – per cause ancora da accertare – contro un bus, che poi ha terminato la sua corsa contro due tir in sosta in un’area di servizio.
La donna deceduta, originaria di Tufillo, era alla guida di una Fiat Panda Cross, che si è scontrata con un autobus dell’Atm, con a bordo una ventina di pendolari diretti alla Fiat di Termoli. Poi il terribile scontro con i due mezzi pesanti. All’arrivo dei soccorsi, la scena che si è loro presentata è stata raccapricciante. Della Fiat Panda della giovane Ilaria, l’anteriore era completamente distrutto e per i Vigili del Fuoco del Distaccamento di via Madonna dell’Asilo di Vasto non è stato facile estrarre la ragazza apparsa già da subito in condizioni disperate. Trasportata in codice rosso al San Pio di Vasto, è deceduta pochi minuti prima del suo arrivo al Pronto Soccorso. Sconvolti i passeggeri a bordo dell’autobus.
SoLa dinamica dell’incidente al momento è al vaglio della Polizia stradale. Gravi, ma non in pericolo di vita, le condizioni dell’autista dell’autobus di 42 anni di Campobasso e di uno dei Tir coinvolti, mentre hanno riportate ferite giudicate guaribili in pochi giorni per le contusioni riportate, una decina di passeggeri del mezzo di linea.