India. Tragedia in sala parto, medico opera ubriaco: muoiono mamma e figlioletto

E’ una tragedia assurda quella che si è consumata nell’ospedale indiano Sonawala del distretto di Toad. Un medico è stato arrestato lo scorso 27 novembre con l’accusa di aver fatto partorire una donna di 22 anni mentre era ubriaco. La ragazza è morta insieme al bimbo.

La giovane, Kamini Chanchi ,è stata portata all’ospedale Sonawala nel distretto di Botad, nella tarda notte di lunedì. Il dottor PJ Lakhani, un veterano dell’ospedale gestito dal governo da 15 anni, si è preso cura della donna. Dopo qualche ora, il medico ha informato i familiari che il bimbo era morto, mentre Kamini aveva una forte emorragia in corso. Per questo l’equipe ha ritenuto necessario il trasferimento della paziente in un ospedale privato, dove è deceduta poco dopo.

Secondo quanto riportato dalla BBC, dall’alcol test è emerso che il medico era ubriaco. Pertanto è stato arrestato dalle Forze dell’Ordine del luogo. Il corpo della donna è stato invece trasferito all’ospedale civile di Bhavnagar per effettuare l’esame autoptico. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta. I familiari hanno denunciato il medico per negligenza.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto