Rapinati in via degli Innamorati alla chiusura del locale. E’ successo ieri sera, alle 19 e 30 circa. Vittima la famosa chef Gena Iodice, titolare del ristorante “Fenesta Verde” di via Marchesella, e suo figlio, Antonio. La donna è stata probabilmente seguita dai malviventi: due uomini armati di chiavi inglesi e mazze e con il volto travisato da casco integrale a bordo di una macchina.
I malfattori hanno aspettato che i due uscissero con l’incasso dal ristorante per seguirli. Appena le vittime hanno imboccato via degli Innamorati, poco dopo, sono entrati in azione: hanno bloccato l’auto mettendosi di traverso, hanno infranto il finestrino e hanno costretto, con inaudita violenza, la chef e il figlio a consegnare i soldi della giornata e la borsa. Un “cospicuo” bottino composto da assegni, contanti ed effetti personali. Subito dopo è sopraggiunto l’altro figlio di Gena, Francesco, a bordo di un’altra macchina. Ma quando è arrivato il raid era stato già messo a segno.
I ladri sono scappati e hanno fatto perdere le proprie tracce. Francesco ha provato inutilmente a inseguirli a bordo del suo veicolo, prima che i malviventi si dileguassero per le strade del centro giuglianese. Sula violenta rapina indaga il Commissariato di Polizia di Giugliano-Villaricca. Sotto choc Gena le due vittime, che annunciano di prendersi una pausa di riflessione dopo il trauma subito. Il locale, però, resterà ugualmente aperto.