Un autentico dramma quello che si è consumato a Verona nella giornata di ieri. Una bimba di appena 6 anni è morta mentre giocava con altri bimbi in un centro che si occupa di assistenza ai minori malati. La piccola era ospite della struttura insieme alla mamma per sottoporsi ad alcune terapie mediche.
Secondo quanto ricostruito, la piccola si stava rincorrendo con altri coetanei quando, per ragioni da accertare, sarebbe caduta a terra restando esanime, forse dopo aver battuto la testa. Quando i presenti, mamma compresa, si sono accorti che la piccola non si rialzava, è scattato l’allarme. Alcuni addetti della struttura l’hanno subito accompagnata al Polo Chirurgico Confortini ma purtroppo era già deceduta. I medici hanno provato a rianimarla, senza successo.
Sul corpo della bimba è stata disposta l’autopsia. Aperto anche un fascicolo di indagine – al momento senza alcun indagato – volto a verificare se la perdita di conoscenza possa effettivamente essere legata ad una caduta accidentale o se purtroppo sia legato alla malattia di cui la piccola soffriva.