Roxli Doss, una bambina di 11 anni residente Hays County, nel Texas, è guarita da una rara forma di tumore al cervello, e la sua storia sta facendo il giro del mondo e del web. Perché per i medici la situazione della bambina era irreversibile. Il tumore era aggressivo ed inoperabile. E invece la malattia è scomparsa dal suo corpo.
Roxli aveva 10 anni quando le è stato diagnosticato un DIPG (Diffuse Intrinsic Pontine Glioma), un cancro situato alla base del cranio che, proprio per la sua posizione, spingendo sulla sua spina dorsale, non poteva essere rimosso. Aveva sempre mal di testa e spesso era stanca, per questo i genitori si erano rivolti a degli specialisti. Cinque strutture ospedaliere hanno confermato la diagnosi, con un’aspettativa di vita non superiore ai nove mesi.
Per la famiglia era quindi iniziato un incubo, almeno fino allo scorso settembre. La piccola si è infatti sottoposta a degli accertamenti di routine che hanno evidenziato la scomparsa improvvisa della malattia. Tre volte i medici hanno ripetuto le analisi con sempre lo stesso esito. I medici non riescono a spiegare in modo scientifico questa guarigione. Per la famiglia si tratta senza dubbio di un miracolo, per il quale ringraziano ogni giorno.