Ha chiuso con il 30% di share l’ultima puntata de L’Amica Geniale. Un vero e proprio trionfo la storia di Lila e Lenù, con una media attestata attorno ai 7 milioni di spettatori.
Intanto Hbo e Rai confermano la seconda stagione che potrebbe arrivare già nel 2019. Un successo che arriva sino oltreoceano: il New York Times l’ha paragonata a Game of Thrones, uno dei telefilm più seguiti di sempre.
La fiction, diretta da Saverio Costanzo per Rai 1 e tratta dal primo dei quattro libri di Elena Ferrante, non ha deluso le aspettative dei fan: in molti si stanno domandando sui social come riempire adesso il martedì sera, in assenza de L’Amica Geniale.
L’ultima puntata si è conclusa con i capitoli I fidanzati e La promessa. La seconda stagione prenderà spunto dal secondo libro, “Storia del nuovo cognome” della quadrilogia della scrittrice napoletana e sarà diviso, come il primo, in otto puntate. Confermato il cast e le due protagoniste Margherita Mazzucco nei ruoli di Elena e Gaia Girace in quello di Lila.