Tragedia nel Varesotto: incendio in casa. Stefano resta bloccato dalle fiamme e muore

Tragedia a Castiglione Olona, in provincia di varese. Stefano Amicarelli, professionista di 49 anni, è morto carbonizzato in un incendio scoppiato nella sua abitazione in via Papa Giovanni XXIII. L’uomo è rimasto bloccato in un angolo del piano terra e, intrappolato dalle fiamme, ha perso la vita.

L’incidente si è consumato questa notte. Incolumi i genitori dela vittima, che invece sono riusciti ad abbandonare la villetta. Le squadre di soccorso dei vigili del fuoco – circa 20 persone – hanno lavorato tutta la notte per domare l’incendio fino all’alba. La strada è chiusa anche ai pedoni e transennata in più, e ancora si sente un odore acre. Paura tra i vicini.

Stefano Amicarelli era molto conosciuto a Castiglione: il suo studio di geometra era nella stessa casa, dove quindi viveva e lavorava, ed  era fratello di Maurizio Amicarelli, comandante della Polizia Locale di Castiglione Olona. «E’ una tragedia che colpisce tutti – ha commentato il sindaco di Castiglione Olona, Emanuele Poretti – Siamo vicini alla famiglia in questo momento e in particolar modo a Maurizio, con cui ci lega un rapporto professionale e di amicizia».

Ti potrebbe interessare

Torna in alto