Grande gesto di solidarietà di Aurora all’ospedale Pausilipon di Napoli. La bimba, ormai diventata un simbolo della Terra dei Fuochi, e da anni in lotta contro un tumore, ha deciso di donare i regali ricevuti da amici e parenti in occasione della sua prima comunine a tutti i bambini ricoverati nel reparto di oncologia dell’ospedale partenopeo.
«Il cancro deve andare via», ha dichiarato a Il Mattino, con una naturalezza commovente. L’altra mattina si è recata all’ospedale con altri membri dell’associazione “Terra dei cuori”. Vestita di rosso, in perfetto stile natalizio, e armata di un sacco colmo do doni, la ragazzina ha fatto visita agli altri bimbi malati. Foto, selfie, sorrisi e abbracci. Un momento di grande commozione che dimostra ancora una volta come la ragazzina di 12 anni sia in grado di sconfiggere anche i momenti più bui con un sorriso, come ormai fa da ormai diversi anni.
A novembre ha incontrato anche parte del governo e il primo ministro Conte che l’ha ascoltata per diversi minuti. Aurora ha chiesto che ci sia attenzione per la sua terra e che non ci siano mai più bambini malati. Con questo messaggio nel cuore si è recata anche in ospedale. Solo qualche settimana fa ha ricevuto la prima Comunione. Sua la decisione di devolvere tutti i suoi regali ai piccoli del Pausilipon.