Blitz dei Carabinieri della compagnia di Giugliano a Sant’Antimo, dove è stato tratto in arresto un commerciante di 54 anni, gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie 52enne e dei quattro figli, poco più che maggiorenni.
L’operazione è scattata al termine di minuziose indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord. I Carabinieri hanno fermato 25 anni di maltrattamenti, nel corso dei quali l’uomo aveva seminato il panico in casa. Le indagini sono partite da un racconto che la donna aveva fatto ai militari, senza voler formalizzare denuncia, a proposito delle violenze subite da parte del marito in quasi 25 anni di matrimonio e anche in presenza dei figli piccoli.
I Carabinieri hanno quindi ascoltato anche i quattro ragazzi, che hanno confermato il racconto della madre e raccontato vari episodi in cui l’uomo, anche a causa dell’eccessiva assunzione di alcolici, riempiva di botte la moglie e ne offendeva il decoro e la dignità, rendendo di fatto la vita familiare impossibile.