Portici. Una scena agghiacciante, quella di questa mattina nei pressi della stazione di Portici: il cadavere di una giovane donna, dall’età apparente di 40 anni, è stato trovato sui binari, con la testa mozzata che gli agenti della Polfer hanno rinvenuto qualche metro più avanti dal corpo riverso a terra.
Per il ritrovamento di un cadavere sulla linea ferroviaria tra Pietrarsa e Portici è stato sospeso dalle ore 9 fino alle ore 11,20 il tratto sulla linea da Napoli a Salerno.
Al momento non si sa se la donna sia italiana o straniera. Intanto Trenitalia ha comunicato che i treni sulle due direzioni si fermavano nelle stazioni di Torre Annunziata Centrale e Napoli San Giovanni-Barra e fra le due località è stato, poi, attivato un servizio sostitutivo con autobus.
Presente le forze dell’ordine, che ha effettuato gli accertamenti di rito per far luce sul caso. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. Verso le ore 11.20 è iniziata a tornare, poi, gradualmente alla normalità, dopo il nulla osta del magistrato di turno, la circolazione ferroviaria fra Portici e Napoli San Giovanni Barra.